Patti parasociali

patti parasociali slc studio legale

Tutte le società di capitali hanno almeno una volta sentito la necessità di stipulare un “patto parasociale”, quindi un patto tra due o più soci in grado di regolare i rapporti i loro rapporti interni e disciplinare la vita della società.

A volte, infatti, ci si rende conto che né lo statuto né l’atto costitutivo sono sufficienti per disciplinare ogni aspetto della vita aziendale, soprattutto perché questi, vincolando tutti i soci, non sono quasi mai estremamente restrittivi.
Fondamentale, allora, è l’assistenza di un professionista che sia in grado di redigere un accordo che conforme ai vostri obiettivi e al vostro core business.

Il nostro Studio assiste da anni le aziende nella redazione dei patti parasociali, regolando minuziosamente e con professionalità tutti gli aspetti di principale interesse della società, dall’esercizio del diritto di voto, alle modalità di trasferimento delle partecipazioni (es. mediante la previsione di clausole “tag along” e “drag along”).

I nostri professionisti si preoccupano costantemente di tutelare a pieno i Clienti suggerendo le clausole migliori per gestire in tranquillità la propria realtà aziendale.