Registrazione del Marchio

registrazione marchio

Per Registrare il tuo Marchio, affidati alla nostra professionalità

Nell’economia moderna il marchio svolge un ruolo fondamentale nelle strategie di marketing e nella promozione che un’azienda fa del nome proprio e dei suoi prodotti.
La funzione distintiva del marchio non deve quindi essere sottovalutata, così come la procedura che la legge richiede per la sua corretta registrazione.

La registrazione del marchio, procedura in apparenza semplice, può presentare in realtà una serie di problematiche che, grazie alla competenza ed alla professionalità dei nostri esperti potrete facilmente risolvere.

Spesso accade che dopo aver inviato la richiesta di registrazione del marchio si scopra che ne esiste già uno simile o, addirittura, uno identico, dovendosi poi difendere in una procedura di opposizione, o, peggio ancora, dover rinunciare alla registrazione del proprio.

Ecco perché i professionisti dello Studio, dopo aver previamente definito insieme a voi le caratteristiche e la tipologia del marchio, prima di inviare la richiesta di registrazione, effettueranno una ricerca d’identità o di similitudine per limitare, il più possibile, il rischio di opposizioni o di azioni legali conseguenti alla contraffazione di marchi già esistenti.

Terminate queste ricerche preliminari, vi verrà offerto un preventivo con i possibili costi da sostenere.

Affidando la registrazione del marchio allo studio troverete un’assistenza completa in tutte le fasi della procedura fino alla sua conclusione Ad iter terminato, Vi invieremo la comunicazione di avvenuto deposito con il numero di matricola.

Se volete registrare il Vostro marchio senza preoccuparvi di nulla, contattateci.